IUS ET SALUS - Rivista di diritto sanitario e farmaceutico
  1. Gli autori interessati alla pubblicazione sulla Rivista possono inviare i rispettivi dattiloscritti, predisposti nel rispetto dei criteri e delle regole di impaginazione e scrittura di cui al file istruzioni scaricabile nella presente sezione, al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
  2. I contributi candidati all’inserimento nelle rubriche “Dottrina” e “Note a sentenza”, sono necessariamente soggetti ad approvazione da parte dei revisori; quelli destinati alla sezione “Giurisprudenza” lo saranno solo a richiesta degli autori. La revisione è affidata, previa selezione da parte dei Direttori in conformità alle linee di politica editoriale della Rivista, a due membri del Comitato dei referees scelti a turno all’interno della lista pubblicata sul sito della Rivista. È garantito l’anonimato dei valutatori.
  3. In caso di pareri contrastanti, i Direttori all’unanimità assumono la responsabilità della decisione, potendo se del caso rimettere ad altri revisori una nuova valutazione del contributo.
  4. Ove dalle valutazioni emerga un giudizio positivo condizionato a revisione o modifica formale o contenutistica del contributo, la Direzione promuove la pubblicazione solo a seguito dell’adeguamento dell’articolo o della nota, assumendosi la responsabilità della verifica.
  5. I referees utilizzeranno il format visualizzabile nella presente sezione per effettuare il loro referto, da rendere secondo la seguente griglia di parametri valutativi, una volta riscontrata positivamente l’importanza scientifica dell’argomento oggetto di studio e la sua congruenza rispetto alle materie oggetto della Rivista: a) Novità e/o originalità del contributo; b) Qualità ed esaustività della bibliografia di riferimento e completezza dei richiami normativi e giurisprudenziali; c) Pregio dello sviluppo argomentativo; d) Coerenza e rigore di applicazione metodologica; e) Chiarezza, stile ed efficacia dell’esposizione.

 

Visualizza le "Norme editoriali per la stesura del testo"

Visualizza la "Scheda di valutazione dei referees"

 

logo laterale

DIRETTORE RESPONSABILE
Avv. Vincenza Di Martino

DIRETTORE EDITORIALE
Avv. Antonio Cordasco

DIRETTORE SCIENTIFICO
Prof. Guerino Fares

REDAZIONE
Via Pompeo Magno, 7 - 00192 Roma
Telefono +39 06 8072791
Fax +39 06 8075342
Email redazione@iusetsalus.it

EDITORE
Editoriale Scientifica srl
Via San Biagio dei Librai, 39 - 80138 Napoli
Telefono/Fax +39 081 5800459
Email: info@editorialescientifica.com

REGISTRO DELLA STAMPA
Iscritta al Tribunale di Roma
in data 28/03/2019 al n. 40/2019

ISSN
2724-0541

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.

Ultimo fascicolo

Rivista IusEtSalus Fascicolo 2020 02

ilmiositojoomla.it

Chiediamo il consenso al trattamento dei dati personali esteso alla profilazione ed all’eventuale trattamento tramite società terze nonché all’uso dei cookie. Cliccando sul bottone "Acconsento", acconsenti al trattamento dei dati necessari al funzionamento del sito e alla memorizzazione del consenso all'installazione di tutti i coookies, compresi quelli di terzi, per un perido di 48 ore, durante le quali non apparirà più questa informativa breve, ma sarà sempre possibile modificare le proprie preferenze accedendo alla informativa estesa contenuta nel sito. Per le finalità di utilizzo, la Privacy Policy e per rivedere la tua scelta in qualsiasi momento, clicca sul pulsante “Privacy e Cookie policy” o sul link presente in fondo ad ogni pagina del sito.